Entra nel team Strie: associati e sostienici!

Compromoincia la campagna tesseramenti per il 2017.

Come ben potete immaginare, un’associazione ha senso d’esistere solo attraverso i soci che sostengono, condividono e nutrono gli scopi associativi attraverso la loro partecipazione ed il loro sostegno.

La quota sociale per il 2017 verrà investita per alimentare due progetti per noi di grande importanza:

# il primo riguarda la possibilità di dare un contributo simbolico ad un nostro socio, richiedente asilo politico, attivo a livello progettuale e che ci sta aiutando anche nel tenere la contabilità associativa. È poco, ma diventa molto nell’aiuto reciproco che ci stiamo dando. La contabilità anche in una associazione è parte importante ed avere qualcuno che se ne occupi con competenza è fondamentale.

# il secondo progetto riguarda due acquisti utili per svolgere con efficacia le nostre attività: una stampante ed un videoproiettore.

Con un centinaio di soci per il prossimo anno potremmo coprire tutte queste spese. Ci auguriamo quindi che i soci Strie rinnovino la loro adesione e magari coinvolgano amici e parenti a sostenere i nostri progetti.

Cosa offriamo in cambio?

Scontistica, intanto:

15135768_797021577106306_9005616655105626178_n

15356660_805311599610637_2481077520276356851_n

Per chi non può usufruire della scontistica perché lontano, in omaggio il libro  di poesie “Cenerentola balla sola” di Micaela Balice che ha vinto il 2° posto al Premio Nazionale 2012 Poesia Edita Leandro Polverini, sezione Poesia Intimista ed il Premio della giuria, sezione Edito, concorso letterario Donna semplicemente Donna, Antologia premio letterario, AICS Catania, 2010

 

Per associarsi:

QUI troverete lo statuto.

QUI il modulo per fare domanda di ammissione come soci ordinari.

La tessera associativa ha validità annuale e scade sempre al 31 dicembre di ogni anno.

Il contributo associativo annuale è di €. 15,00

DOVE E COME ASSOCIARSI:

#ONLINE: scaricando la domanda QUI e, una volta compilata, inviandola a  info@strie.it insieme alla ricevuta di versamento della quota associativa via bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a Strie Associazione Culturale IBAN IT 97 Y 03268 44440 052403857320 causale “quota associativa 2017” 

# contattando l’associazione al 347 5203280 (Crescentino, Vc)

# presso il Il Girasole – Prodotti Naturali di Mombello Monferrato (Al)

# presso l’Erborosteria Flor de Sol di Chivasso (To)

Per il 2017 i nostri progetti verteranno su 4 aree:

# MultiCOOLtura
L’area MultiCOOLtura si occupa di “prestare particolare attenzione non solo alla propria cultura di origine e territoriale ma anche alle culture altre favorendo con ogni mezzo integrazioni e contaminazioni in un ottica di multiculturalità” (così come da Statuto) focalizzando in particolar modo il suo intervento su fasce deboli quali i richiedenti asilo politico, soggetti portatori sani di culture e tradizioni altre che si trovano nel nostro paese a vivere in condizioni svantaggiate e che necessitano di occasioni di integrazione culturale, professionale e sociale.

Strie si è occupata di richiedenti asilo politico nel 2015 – 2016 con un progetto sulla multiculturalità lavorando sull‘alfabetizzazione e l’insegnamento della lingua italiana in collaborazione con Ass. Cascinassa di Crescentino (Vc).

Nel 2016 ha offerto attività di mediazione culturale, legale e orientamento al lavoro gratuita a richiedenti asilo politico nell’area del crescentinese.

Per il 2017 sono previsti progetti per l’inserimento lavorativo, esperienze di tirocinio professionale e progetti di sostegno all’apprendimento della lingua italiana.
Già dalla primavera del 2016 un socio Strie richiedente asilo politico sta contribuendo a titolo volontario alla gestione della contabilità associativa e della segreteria, progetto che verrà ampliato nel cosro del prossimo anno fornendo strumenti formativi ed esperienze utili per un futuro inserimento lavorativo nel nostro paese.

The beads project: sostegno alla scolarizzazione in un villaggio della Nigeria tramite la divulgazione delle loro tradizionali collane in perline.

STRIE

# in@FORMAZIONE
L’area in@FORMAZIONE occupa di didattica e formazione in particolare per quanto riguarda le culture, il folkore, le tradizioni popolari e le antiche metodiche di cura della persona e dell’ambiente.
Seminari, workshop e laboratori a tema sono stati proposti nell’arco degli anni.

In particolare nel 2017 nascerà la S.Me.P.It: Scuola di Medicina Popolare Italiana che offre un percorso omogeneo di divulgazione, informazione e formazione sulle medicine popolari con particolare cura a quelle italiane e locali. info e calendario e pagina FB

STRIE

# BEN_ESSERE
In collaborazione con Il Girasole – Prodotti Naturali di Mombello Monferrato, Strie propone la possibilità di incontrare dei consulenti del benessere esperti in diverse discipline: Naturopatia e Sciamanesimo, Fiori di Bach, Body Alignment Technique, Yoga, Reiki e Polaris Rebalancing. maggiori informazioni le troverete alla pagina del Chi Siamo o contattando Il Girasole al 3383924092

STRIE

# FEMMINILE
Strie si occupa di Femminile da quando è nata come esperienza personale e spontanea, come dimostrano gli articoli pubblicati in questo sito sin dalla sua nascita e quelli pubblicati da Il Calderone Magico con il quale sul tema vi è sempre stata stretta collaborazione. Per saperne di più visitate la sezione apposita FEMMINILE.

Dal 2016 è nato un laboratorio, Essere Donna, che coniuga la ricerca psichica, spirituale e socio-cuturale con l’aspetto esperienziale, in collaborazione con Il Dovese B&B di Gabiano Monferrato

Incontri esperienziali, worshop, laboratori accompagnati da giochi, esercizi, meditazioni, riflessioni, erbe e tecniche varie di scoperta e consapevolezza del Sè.

Entrate nel team Strie! Sosteneteci! ^_^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...