Tarot Healing: lo specchio dell’anima

12196330_1711660649070821_1225079783867423891_n

Ogni arcano è uno specchio, scriveva Jodorowsky. Usare le carte come guida per un viaggio dentro di sé: come “riflessione” per una migliore comprensione delle nostre ragioni e sentimenti e per un’azione più efficace nel nostro immediato futuro.

# TAROT HEALING

Il Tarot Healing è un metodo da me ideato per utilizzare il linguaggio simbolico ed archetipale al fine di avviare un percorso di maggior conoscenza e consapevolezza del sé nel qui e ora. Gli arcani utilizzati per questo percorso sono i Tarocchi del Calderone Magico, di cui sono una delle autrici.

Corso per utilizzare gli arcani maggiori e minori non necessariamente come strumenti divinatori ma piuttosto da un punto di vista introspettivo e terapeutico per la migliore comprensione del sé e la crescita personale.
Seminario di 16 h.

Prossime date:

# 23 – 24 luglio 2016, presso Erboristeria Il Girasole, Mombello Monferrato (Al)

Conduce:

MICAELA BALICE
Formatrice e consulente. Laureata in Pedagogia ind. Sociologico e Naturopata.
Formazioni, consulenze educative, consulenze FDB. Docenze, workshop, seminari, laboratori.
micaela@strie.it – 3475203280

Pernottamenti

# Il Dovese B&B, Gabiano (Al)

# Namasté B&B – Ass. Araba Fenice, Pozzengo (Al) 329_6009369

###

Altri Workshop sui Tarocchi: # L’Arcano e la Parola

)O(

Il testo di riferimento è “I Tarocchi del Calderone Magico” di Maria Giusi Ricotti, Micaela Balìce e Nelly Morini, Youcanprint Edizioni, acquistabile online, nelle librerie e durante il seminario per chi lo desidera.

È disponibile anche il mazzo di 78 carte, acquistabile durante il seminario con un piccolo sconto per chi acquista entrambi.

È consigliabile ma non determinante possederli per frequentare.

“È qualità saliente di questo libro accostarsi con strumenti articolati all’articolata complessità del simbolo, che – per sua natura – condensa più contenuti di quanto un singolo linguaggio sappia esprimere. È atto di misurata discrezione non voler coartare il significato simbolico entro una sola forma di linguaggio, non tentarne un’opinabile spiegazione, destinata a risolversi in un riduttivo travaso di contenuti parziali da un linguaggio in un altro.

Le autrici si accostano agli arcani con qualità e modalità archetipicamente femminili. Colgono l’attinenza manifesta che aduna entro un campo comune l’arcano, l’ignoto, l’inconscio, il mistero e privilegiano il mistero.

Non guardano agli arcani come ai latori di messaggi divinatori e nemmeno di presagi indicatori; non li indagano come compendio di spiegazioni né di rivelazioni. Più semplicemente, più complessamente al loro sguardo gli arcani sono muti compagni di via, che silenziosamente interrogano l’individuo nell’intimo di sé; sono figure della complessità, che alle risposte preferiscono le domande.”

Claudio Widmann, Prefazione.

“I Tarocchi del Calderone Magico nascono dalla visione comune di tre donne. Il loro linguaggio è triplice: parlano con le immagini, la poesia e il simbolismo.

Sono il frutto di un attento lavoro di immaginazione e osservazione e presentano una visione degli Arcani legata soprattutto alla dimensione del Sacro.

Spogliati di ogni rigidità iconografica, gli arcani del Calderone Magico ci conducono a riflettere, attraverso un mondo di colori e suggestioni, sui temi più profondi della Vita e del percorso evolutivo che la permea.”

I Tarocchi del Calderone Magico, Introduzione

###

L’Associazione Culturale STRIE si occupa di tradizioni e benessere coniugando gli antichi saperi alla vita contemporanea.
Attraverso corsi, workshop, eventi e seminari, i soci di Strie propongono esperienze e divulgano le proprie conoscenze.
Per conoscere tutte le nostre attività ed i consulenti visitate il sito http://www.strie.it o seguiteci via Facebook strieASS – Twitter @_Strie_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...